homearchiviorassegnastaffvilla da pontesponsorlinkscontatti

ORGANIZZAZIONE
   
Pro Loco
Cadoneghe
   

PATROCINIO
Regione Veneto Provincia di Padova Comune di Cadoneghe


 
Comitato
Pro Loco
UNPLI Veneto
Istituto Regionale
Ville Venete
 
 

DICIOTTESIMA EDIZIONE 2020

home page > 18. Ed. 2020: Duo Albertini Bruni

Venerdì 16 ottobre 2020 ore 18,30 - 21

SANTO ALBERTINI, armonica a bocca
EDOARDO BRUNI, pianoforte
"RICORDANDO MORRICONE"

Prologo della Scuola di Musica "Cecchetto" di Cadoneghe
Arianna Ometto, classe di pianoforte del M. Emanuele Vascon

F. Schubert (1797-1828)
Serenata

J. Brahms (1833-1897)
Danza ungherese n. 6

E. Morricone (1928-2020)
Tema d'amore (da "Nuovo cinema paradiso")
Gabriel’s Oboe (da "Mission")
Nocturne with No Moon (da "La leggenda del pianista sull'oceano")
Playing Love (da "La leggenda del pianista sull'oceano")
Tema principale (da "C'era una volta in America")
Tema principale (da "C'era una volta il West")

A. Z. Idelsohn (1882-1938)
Hava nagila

D. Shostakovich (1906-1975)
Valzer n. 2 dalla Suite Jazz n. 2

SANTO ALBERTINI
Nato a Trento nel 1938, ha intrapreso lo studio dell’armonica a bocca presso la Scuola del M°Luigi Oreste Anzaghi di Milano, autore dei più prestigiosi metodi per armonica a bocca a livello mondiale. Dopo gli studi si è ulteriormente perfezionato con ricerche approfondimenti e contatti con altri importanti esecutori dello strumento, elaborando una propria tecnica interpretativa connessa ad una attività concertistica che gli ha permesso di ottenere importanti affermazioni e riconoscimenti in manifestazioni, concerti e concorsi in Italia e all’estero. E’ stato Direttore, arrangiatore e armonica solista del “Trio Palbert” che ha concluso la propria lunga carriera nel 2006 per il decesso degli altri due componenti del trio. E’ Presidente dell’associazione “Amici dell’Armonica a bocca” di Trento, www.armonicaamica.it nel cui ambito svolge un’attività diretta a promuovere la conoscenza e la divulgazione dello strumento con l’organizzazione di corsi, concerti, meeting ecc…
Da oltre vent’anni è impegnato a livello nazionale ed internazionale in una feconda attività concertistica in duo con il pianista Edoardo Bruni, esibendosi sempre più spesso e con successo in questa formazione. Si esibisce anche come solista di armonica diatonica tradizionale e in duo con l’arpista Silvia Cagol.

EDOARDO BRUNI
Nato a Trento nel 1975, è pianista e compositore. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i Conservatori di Trento di Rotterdam, si è perfezionato con Delle Vigne, Cohen, Berman, Schiff, Margarius. Svolge attività concertistica come pianista in Italia ed in Europa, in cartelloni prestigiosi dove comparivano anche artisti del calibro di Yo Yo Ma, Canino, Pogorelich, Bollani, Campanella, Laneri, Piovani, Bacalov. Kryolv. Diplomato in composizione col massimo dei voti presso il Conservatorio di Trento, si è perfezionato con Mullenbach, Corghi, Bacalov. Sue composizioni sono state eseguite in Italia ed in Europa da prestigiosi solisti ed ensemble in centinaia di concerti. E' laureato in filosofia presso l'Università di Padova e dottore di ricerca in musicologia delle università di Trento e di Paris IV - Sorbonne. Ha insegnato presso la Scuola Musicale Giudicarie ed i Conservatori di Verona, Padova, Trento, Riva del Garda, Siena, Frosinone, Darfo; è attualmente docente titolare di lettura della partitura presso il Conservatorio di Vicenza.


© I Venerdì Musicali - info@venerdimusicali.it